Energy Stretching è un corso dove la teoria e il movimento esperienziale si incontrano per dare consapevolezza e benessere.
Un percorso, dove attraverso la pratica di una serie di esercizi si aiuta a far scorrere liberamente l’energia nei meridiani, dare vitalità, salute e fluidità a tutto il corpo
Che cosa vuol dire far scorrere l’energia nei meridiani?
Ti sei mai sentito stanco, stressato o con un atteggiamento emotivo non piacevole o per caso ti capita di prendere spesso il raffreddore, o le tue difese immunitarie sono un po’ basse?
Bene, questo è quello che gli orientali definiscono “squilibrio energetico”, ovvero quando l’energia vitale non scorre bene nel nostro corpo, e quindi in quelle linee chiamate meridiani che sono correlate ai nostri organi.
Cosa faremo nel corso?
Nella giornata lavoreremo insieme con dei movimenti energetici, scopriremo le nozioni di base della medicina tradizionale cinese che ci aiuteranno a comprendere il funzionamento del nostro corpo tramite una visione olistica e scopriremo il collegamento tra i nostri organi ed emozioni.
ed in più… ospite Speciale!
Mi accompagnerà in questa esperienza Jessica Muroni, di Naturopatia Fior di Loto con la sua pratica Energetica di Riflessologia Plantare