Prenota Ora 327 68.14.510

Impronte Mindful

- Pratiche di consapevolezza in un mondo di corsa -

meditazione

Impronte sulla sabbia, sulla neve, un’impressione nella terra, un’orma che lascia l’indizio del suo passaggio e modifica il terreno..
Un’impronta è un segno lasciato da qualcosa, o magari una traccia da seguire.

Ed è per questo che ti parlo di “Impronte Mindful” per darti delle piccole tracce da seguire con fiducia e costanza che potranno portarti ad una destinazione di pace e benessere interiore.


Ti interessa creare la tua impronta leggera?

Prenota il tuo posto, il primo incontro è a libera partecipazione

tutti i MARTEDI  h. 18.30

Cosa faremo?

Prima di tutto ci occupiamo di apprendere una nuova abitudine al rilassamento.
Sarà una pratica piacevole e leggera con incontri on line di 1h e invio delle registrazioni.

Iniziamo con lo sfatare alcuni miti sulla meditazione.
Davvero non bisogna non pensare a niente? Se ho pensato al gatto allora non vale, non sono capace a meditare, non sono proprio portata!
Hai mai pensato di correre una maratona senza allenarti?  Ecco, scoprirai che anche la mente ha bisogno del suo allenamento, forse è meno semplice di un allenamento motorio muscolare, ma si apprende con la stessa modalità, semplicemente con la pratica.


Riceverai la registrazione della meditazione, in modo da poterla ripraticare nella settimana e mantenere il tuo allenamento.

 

Per chi è il corso?

Per te che hai tanti pensieri nella testa, tanto da faticare a leggere un libro in tranquillità senza ascoltare quella voce (tua) di sottofondo che ti parla ininterrottamente.

Per te che arrivi a fine serata stanco, le giornate volano veloci tra mille impegni e fai fatica a tener traccia del tempo passato.

Per te che desideri dedicare del tempo di qualità a te stesso, senza però avere a disposizione 1 ora tutti i giorni per meditare.  Vedrai che non ci sarà bisogno di fare 1h di meditazione quotidiana per ottenere rilassamento, basteranno pochi minuti di un rilassamento intenzionale e profondo.

 

Cosa impari?

A mantenere uno stato di rilassamento, a comprendere la differenza tra fare le cose essendo presenti in ogni momento piuttosto che di corsa e con distrazione, a non essere reattivo nella tua vita ma a pensare e ponderare le tue risposte, ad ascoltare le tue sensazioni interne, riconoscere le emozioni quando le senti e prima di manifestarle.

 

Date 

il MARTEDI dalle 18.30 – 19-30
dal 2 febbraio al 27 aprile

 

Costo

Il Primo incontro è a partecipazione gratuita
Lezione singola 10€ – Pacchetto 6 incontri 50€
L’iscrizione è da ritenersi confermata previo pagamento effettuabile con bonifico/satispay/paypal.